Termini e condizioni di vendita

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

Perché è sicuro acquistare su www.horme.it
Acquistando su www.horme.it, i tuoi dati sono assolutamente al sicuro: tutte le informazioni fornite vengono impiegate ai sensi del Dlgs n.196/2003, esclusivamente per portare a termine l’ordine, il pagamento e la spedizione. Il nostro programma di protezione ti tutela in ogni fase della procedura di acquisto. Abbiamo pensato a tutto, dal monitoraggio antifrode 24 ore su 24 ad avanzati sistemi di crittografia. Mettiamo la tua sicurezza sempre al primo posto

Metodi di pagamento accettati su www.horme.it
Durante il processo di acquisto puoi scegliere fra i seguenti metodi di pagamento:

CARTA DI CREDITO*
PAYPAL
BONIFICO BANCARIO
CONTRASSEGNO

*Le carte di credito accettate sono Visa, Visa Electron (quindi anche la carta Postepay), Maestro, Mastercard e American Express.

CARTE DI CREDITO
Utilizziamo PayPal che consente di effettuare pagamenti tramite carta di credito o carta prepagata a tutti gli utenti che non sono ancora in possesso di un account. Tutto in maniera sicura e super-semplice. Per pagare con PayPal è sufficiente selezionare, al momento dell’ordine, la modalità di pagamento “Carta di credito” e si viene reindirizzati ad una pagina del sito PayPal, seleziona la voce Crea un conto PayPal e paga con la tua carta di credito o prepagata (oppure non hai un conto PayPal?).
Compila quindi il modulo che ti viene proposto, immettendo in esso i dati della carta di credito/prepagata con la quale vuoi eseguire il pagamento, le tue informazioni personali e la combinazione di indirizzo email-password da usare per accedere a PayPal, e fai click sul pulsante accetta e continua (o continua) per completare la transazione e creare il tuo account. E' possibile effettuare il pagamento anche senza creare l’account PayPal. Basta non espandere e non compilare il campo salva i tuoi dati su PayPal che si trova in fondo al modulo.

PAYPAL
Sistema di pagamento online che prevede l'apertura di un conto PayPal. Scegliendo questa modalità, dopo aver cliccato "invia ordine", si viene reindirizzati ad una pagina del sito PayPal, dove inserire e-mail e password del conto e concludere il pagamento. Ricordati che la transazione si svolge su un server sicuro e che tutte le informazioni inserite sono protette secondo i più severi standard di sicurezza.

BONIFICO BANCARIO
I dati per l’effettuazione del bonifico vengono inviati al momento della conferma dell’ordine: l’ordine verrà sbloccato solo nel momento in cui la banca del beneficiario accerterà il versamento in nostro favore. La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario in base alle tempistiche dei vari istituti bancari.

CONTRASSEGNO
Ti invieremo al tuo recapito telefonico mobile (cellulare) un SMS che, in seguito ad invio di conferma, garantirà l’effettivo interesse all’acquisto e allo sblocco dell’ordine. Il pagamento verrà effettuato al Corriere al momento della consegna della merce acquistata: all'importo dell’ordine e della spedizione vanno aggiunti € 5,00 come contributo al pagamento in contrassegno. Il pagamento dovrà essere eseguito solo con banconote o monete direttamente al corriere: vengono accettate soltanto somme corrispondenti all'ammontare dell'ordine, in quanto il corriere non eroga resto.

Richiedere la fattura relativa ad un ordine
Per ogni ordine effettuato su www.horme.it, viene emessa regolare fattura intestata alla persona o all'azienda indicata in fase d’ordine. Il documento della fattura viene inviato contestualmente agli articoli acquistati. Ricorda di conservarlo con cura perchè vale come unica prova di acquisto per far valere tutte le clausule di garanzia.

IVA nei prodotti Horme
Tutti i prezzi presenti su www.horme.it sono da considerarsi comprensivi di IVA al 22%.

 


 

DIRITTO DI RECESSO

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli mai utilizzati possono essere restituiti per cambio taglia, store credit o rimborso entro 15 giorni dalla data di ricezione della merce. Il reso al costo di soli € 5,00 è sempre a carico del cliente con l'incremento di €6,90 nel caso in cui l'ordine fosse inferiore ai €99.
Per richiedere l’autorizzazione al reso, è necessario inviare una comunicazione scritta a all'indirizzo e-mail info@horme.it indicando: il nome, cognome, numero dell'ordine per cui si intende esercitare il diritto di reso e l'eventuale motivazione ed il tipo di compensazione desiderata.


Una volta ricevuta la comunicazione, Horme srl invierà una conferma via e-mail, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso, il corriere e le istruzioni da rispettare per rispedire la merce.

Qualora il reso venga rispedito utilizzando un corriere diverso, tutti i costi saranno a carico del cliente.

Sono disponibili 3 tipi di compensazione:

  1. Cambio taglia: È possibile effettuare il cambio solo per una diversa taglia o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Il nuovo capo richiesto può essere restituito seguendo la stessa procedura, in questo caso la spedizione del nuovo capo è a carico del Cliente. Il capo in sostituzione sarà messo da parte solo nel momento in cui il reso risulta consegnato al corriere.
  2. Store Credit: Non appena il reso sarà ricevuto e processato, verrà inviato al cliente un codice del valore totale degli articoli resi, da utilizzare per acquisti successivi. Lo Store Credit: può essere utilizzato una sola volta entro 3mesi dal momento del reso non può essere cumulato con altri Store Credit deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore
  3. Rimborso: Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini della della HORME Srl e i capi saranno verificati. Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni. La tempistica può variare leggermente in base alla circuito bancario della carta di credito utilizzata. Per gli ordini pagati con bonifico bancario l’importo sarà restituito sul conto originale. Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. La spedizione del reso deve avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine.


Il Reso può essere richiesto esclusivamente se corrispondente alle seguenti caratteristiche:

  1. Il filo di sicurezza presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere nè tagliato nè rotto.
  2. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.
  3. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
  4. Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali (Dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine.
  5. Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
  6. I resi devono essere spediti all'interno della scatola ORIGINALE INVIATA
  7. Le spese di spedizioni relative al reso sono tutte a carico del cliente.
  8. Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte NOSTRA è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Ci si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
  9. Costumi da bagno e capi intimi (Bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale.
  10. I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti al Cliente nel caso in cui l'etichetta trasparente di protezione igienica sia stata rimossa, o nel caso in cui i capi presentino segni di uso.
  11. I resi autorizzati da Horme devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato. Ci si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella e-mail con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per HORME richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso. CI si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale. L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita. Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza